ROMA 4-5 NOVEMBRE: INIZIO CORSO DI LINFODRENAGGIO

LinfodrenaggioSabato 4 e domenica 5 novembre avrà inizio a Roma una nuova edizione del Corso di Linfodrenaggio, articolato in 5 weekend, tenuto dal Maestro Roberto Taverna.

Il Drenaggio Linfatico Manuale, metodo Vodder, favorisce la circolazione linfatica aumentandone la velocità di scorrimento, permettendo in questo modo la riduzione dell'edema, sia linfatico, sia di altra origine, in quanto favorisce l'apertura di anastomosi (comunicazioni) linfo-venose funzionalmente chiuse in condizioni normali.
Vengono, inoltre, potenziate le difese immunitarie proprie dell'organismo, attraverso il massaggio dei linfonodi; si aumenta pertanto la resistenza dell'organismo alle infezioni.
Facile da comprendere è l'effetto benefico sulla microcircolazione, poiché viene migliorata la motilità intrinseca dei vasi, attraverso una ripresa della ritmicità delle contrazioni della muscolatura liscia, e una accelerazione dei processi di filtrazione-riassorbimento a livello capillare sanguigno.
Notevole è l'effetto rigenerante, particolarmente evidente nelle persone anziane, o in campo ortopedico con una più rapida costituzione del callo osseo in caso di fratture composte, o in dermatologia con la cicatrizzazione delle ragadi del capezzolo, durante l'allattamento.

Per informazioni ed iscrizioni:
Roberto Taverna
Tel: 3357043420 oppure
Email: apis@apis.it
http://www.scuolaitalogiapponeseshiatsunamikoshi.it/index.php/la-scuola-e-i-corsi/corso-di-linfodrenaggio

Newsletter