Archivio News

Costituita

Costituita in forma di società la Scuola sotto il nome di
Istituto Italiano di Terapie Naturali "Denis J. Binks"

all'interno della quale sono istituite le singole Sezioni per le singole discipline che hanno formato oggetto di insegnamento all'interno dell'APIS fino a quella data. E' sorta così la Scuola Italo-Giapponese di Shiatsu Namikoshi, che eredita in tutto e per tutto il patrimonio culturale, l'esperienza formativa, il Corpo Docente e la banca dati del vecchio Istituto Italiano di Shiatsu "Denis J. Binks".


Per tutte le informazioni concernenti la Scuola utilizza questo nuovo indirizzo e-mail: scuola@apis.it

Dopo l'elezione del nuovo Comitato Direttivo dell'APIS, che ha fatto seguito alla costituzione dell'Associazione di Volontariato (AVISN) è stato rispettato anche il terzo adempimento previsto dal documento approvato nell'Assemblea del 16 Dicembre del 2007.

Il 4 settembre 2008 è stata costituita la Scuola sotto il nome di Istituto Italiano di Terapie Naturali "Denis J. Binks" all'interno della quale sono istituite le singole Sezioni per le singole discipline che hanno formato oggetto di insegnamento all'interno dell'APIS fino a quella data.

E' sorta così la Scuola Giapponese di Shiatsu Namikoshi, che eredita in tutto e per tutto il patrimonio culturale, l'esperienza formativa, il Corpo Docente e la banca dati del vecchio Istituto Italiano di Shiatsu "Denis J. Binks".
Piena continuità quindi anche per quanto riguarda gli "aspetti amministrativi" in relazione con i curricula degli allievi diplomati negli anni dal 1994 ad oggi.

Tuttavia siamo già di fronte a qualcosa di nuovo:
non solo il nome della Scuola - che è stato autorizzato dalla Namikoshi Shiatsu Europe e che è stato scelto in omaggio al grande Maestro Tokujiro Namikoshi - ma anche i nuovi programmi formulati per il primo e il secondo anno nonché la sostituzione del Tirocinio presso la vecchia sezione di Volontariato dell'APIS con il nuovo criterio di "Valutazione delle esperienze lavorative".

Infine la Scuola Giapponese di Shiatsu Namikoshi ha una nuova struttura anche dal punto di vista organizzativo:

Direzione
M° Roberto Taverna: Direttore
M° Paola Frondoni: V. Direttore
Collegio Provvisorio dei Docenti
Teoria
Prof. Gaetano Gigante
Dr. Livio Annibaldi
Dr. Gabriele Severini
Dr.ssa Marcella Saponaro
Dr.ssa Antonietta Cilumbriello
Pratica
Istruttori
Stefano Accica
Giampiero Cambi
Flavia De Ambrosis
Giancarlo Di Pietro
Paola Palana
Fabio Rufini
Responsabile della rete territoriale
Ing. Marco Bavaresco
Responsabile Organizzativo
Alberto Giunta

Uno staff di tutto rispetto che fa della Scuola Giapponese di Shiatsu Namikoshi un riferimento di sicura garanzia per chi voglia intraprendere il cammino entusiasmante dello studio dello Shiatsu.


Newsletter